Il 14 maggio l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria organizza l’evento intitolato “Rischi naturali di strutture e infrastrutture” dedicato alla divulgazione dei risultati prodotti nell’ambito del progetto RETURN e dei relativi bandi a cascata, con un focus sui rischi naturali e la mitigazione del rischio.
Il convegno, che durerà per tutta la mattinata, sarà rivolto alla società civile, alla comunità scientifica e ai professionisti.
L’iniziativa ha un obiettivo fortemente divulgativo.
Saranno infatti presentate le attività di ricerca condotte nell’ambito del progetto Return e dei bandi a cascata a cui partecipa l’Università Mediterranea di Reggio Calabria (Ercules e Maraia).
Questa iniziativa offre un’importante occasione per sensibilizzare la società civile sulla vulnerabilità e sui rischi naturali.
La presentazione dei risultati scientifici del progetto RETURN in un contesto pubblico e interattivo è volta a diffondere la cultura del rischio e l’importanza della prevenzione e della ricerca in ambito dell’ingegneria strutturale, temi che sono spesso poco conosciuti specialmente in comunità ristrette che caratterizzano molte aree geografiche italiane.
Partecipano tutti gli spoke e i partner.