Organi e componenti; Collaboratori

CDA, Organo di Controllo e Collaboratori

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione è titolare di tutti i poteri per l’amministrazione ordinaria e straordinaria della Fondazione, nonché di quelli per la realizzazione del Programma di Ricerca di cui al Decreto Direttoriale del Ministero dell’Università e della Ricerca n. 341 del 15 marzo 2022 e ss.mm.ii., concernente l’avviso pubblico per la presentazione di Proposte di intervento per la creazione di “Partenariati estesi alle università, ai centri di ricerca, alle aziende per il finanziamento di progetti di ricerca di base”, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 Componente 2, Investimento 1.3, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU e con specifico riferimento alla tematica n. 3, “Rischi ambientali, naturali e antropici”., salvo le competenze diversamente indicate dallo Statuto o dalla legge.

L’Organo controlla l’osservanza da parte della Fondazione delle norme contenute nello statuto e nelle leggi vigenti, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione, nonché sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile e sul suo concreto funzionamento.

NominativoEnte di appartenenzaRuolo
Andrea ProtaUniversità degli Studi di Napoli Federico IIPresidente
Paola Carmela PagliaraDipartimento della Protezione civileComponente
Francesca BozzanoUniversità degli Studi di Roma La SapienzaComponente