Partecipa a una serie di incontri online per conoscere l’ecosistema digitale di Return ed esplorare i prodotti (database, dimostratori, servizi) sviluppati dal progetto per la gestione dei diversi rischi idrologici, ma non solo.
L’iniziativa
Il progetto Return ha sviluppato un ecosistema digitale di strumenti avanzati per la valutazione e gestione dei rischi naturali e antropici legati all’acqua: alluvioni, siccità, eventi costieri. Attraverso questa serie di webinar, vogliamo condividere con la comunità scientifica e agli stakeholder interessati i prodotti applicativi consolidati, i dataset integrati e i manuali operativi disponibili sulla piattaforma digitale. Ci aspettiamo in questo modo di mettere a disposizione un nuovo strumento di lavoro, e in questi momenti di confronto imparare a utilizzarlo e, ove possibile, migliorarlo.
Gli incontri, della durata di 50 minuti ciascuno, si tengono con cadenza settimanale a febbraio e marzo 2026. Ogni webinar include una presentazione del prodotto, una dimostrazione pratica e spazio per domande e discussione. Le registrazioni rimarranno disponibili online.
L’obiettivo è condividere i risultati raggiunti, valutarne la maturità attraverso il confronto con esperti e utilizzatori, e promuovere l’uso collaborativo della piattaforma.
Iscriviti per ricevere il link ai webinar
Iscriviti alla newsletter per ricevere direttamente via email il link Zoom per partecipare ai webinar e rimanere aggiornato sulla piattaforma Return.